Studio Legale Bologna
051.355626      [javascript protected email address]
Studio Legale Di Maso

GESTIONE DELLA CRISI DI IMPRESA: Come affrontare responsabilmente l'indebitamento aziendale e come far fronte alle situazioni di crisi

Con l'approvazione del nuovo "Codice della crisi di impresa e dell'insolvenza in attuazione della legge 19 ottobre 2017, n. 155" anche la Commissione speciale del Consiglio di Stato con nota n. 2854 del 12 dicembre 2018, esprime alcune osservazioni sulla legge di seguito approvata.

 

La riforma apre la strada a una regolamentazione destinata a mutare radicalmente la gestione dell'indebitamento, dell'insolvenza e del fallimento delle aziende.

 

L'obiettivo è prevenire la crisi e assistere gli imprenditori che si trovino in difficoltà, tenuto conto della rivoluzione del ciclo di vita che – specialmente negli ultimi anni – ha interessato le imprese, su scala nazionale e internazionale.
Sempre più gli imprenditori avranno necessità di essere affiancati da figure professionali specifiche che si occupino di gestione del debito e risoluzioni delle crisi di impresa.

 

Per questo il nostro studio da tempo sta approfondendo questi temi per poter essere utile a chi avesse necessità di far fronte a situazioni di crisi o a chi vorrà evitare che scelte errate possano inficiare la gestione e la produttività delle proprie aziende.